Home » Biografia

Biografia


Clicca qui per vedere la biografia completa

Christian Stefanoni nasce a Monza il 23 marzo del 1973.

Inizia a produrre musica prima come arrangiatore collaborando ad alcune produzioni in studi di registrazione, poi come autore per compagnie teatrali.
Le esibizioni dal vivo si limitano a qualche spettacolo nelle piazze ed in discoteca.

Si fa conoscere al grande pubblico prima con "Futura" e poi con  il remix di "Struggle For Pleasure" nel 2002 e successivamente,in qualità di autore e compositore, si occupa della produzione di brani di musica italiana per vari artisti,sia uin ambito discografico che per concorsi.

In quell'anno,grazie all'associazione Vietata Riproduzione viene presentata sugli schermi di RAIUNO
la sua opera "LA GRANDE ESPLOSIONE" ispirata allo Sferismo del pittore Vito Fiore.
In ambito televisivo la colaborazione con Isabella Ferrari di TMC porta alla produzione di "UN CERCHIO DI LUCE",uscito l'anno dopo "L'AQUILONE"

Dopo aver presentato "RED OCEANS" in occasione del Salone Nautico di Genova dell'ottobre 2004, stefanoni vince il concorso "LA MUSICA NEL WEB" indetto da Bresciaonline con "PLANETS".

Nell'autunno 2004 fonda insieme a Dj Daniel e Max Spinetti i SYRIUS che raggiungono le classifiche mondiali con il remix di "Noi due nel Mondo e nell'Anima",noto brano dei Pooh, su etichetta FLUIDA RECORDS e prodotti da Max Fortuna.

Il 2005 è l'anno che porta alla consacrazione definitiva dell'artista . La  Regione Piemonte infatti sceglie i brani di Stefanoni come colonne sonore per le Olimpiadi di Torino 2006 ,con il contributo artistico di Angelo Panero ed entrico Rossotto di ARTILANDIA.
L'album "GOOD VIBRATION", già pronto da tempo ,uscirà un anno più tardi.

Dopo alcuni singoli e diverse compilations nelle quali spiccano brani come "THE DIFFERENCE"e "MONTECARLO" , dedicati all'arrivo della Nuova Lancia Delta , "BLUE DOLPHIN" e "CINQUECENTO NELLO SPAZIO",
 Stefanoni torna alle ispirazioni originali,che lo portano alla pubblicazione di due dischi nel 2010, "TRANCE PLANETS" (destinato alla distribuzione sui digital stores) e "AQUAVIVA", concepito per sostenere la causa della Associazione Pazienti Italiani Ehlers-Danlos In-Formazione.

The Ring

The Ring The Ring [961 Kb]

Circle of Fire

Circle of Fire Circle of Fire [1.085 Kb]

Passion

Passion Passion [1.407 Kb]